Fabio Cappellini ha iniziato a Fotografare nel 1980, per pura passione creativa, coniuga spesso la fotografia con l’altra sua grande passione: scrivere.
Da questo connubio sono nati molti reportage di viaggio, e inchieste su vari periodici, oltre ad un libro Fotografico dedicato all’architettura di Giovanni Michelucci.
Collabora come corrispondente dall’Italia con un settimanale balcanico.
Grazie alle sue esperienze professionali, maturate in decenni come responsabile immagine, addetto stampa, pubblicità e marketing nel settore automotive, riesce a coniugare questa preparazione, con la propria creatività e l’esperienza di fotografo: content marketing, copywriter, e strategie di marketing, blogger aziendale, sono alcune delle figure che ricopre .
Scrive di Antropologia, storia e filosofia su periodici stranieri e Italiani.
Ha pubblicato in varie antologie Racconti e poesie, un racconto La filosofia dell’orologiaio sta diventando un fumetto grazie alle matite di Yu Arieta, Fabio sta ampliandolo e integrandolo, per farlo diventare un romanzo.Realizza in collaborazione con lo stampatore PHOTOGEM di Ravenna, Stampe fine art su supporti di grande qualità ed in tirature (molto) limitate tutte certificate Digigraphie.
|
Visto che condividiamo la passione per la Storia, Le consiglio caldamente questo libro: https://wwayne.wordpress.com/2014/09/08/roma-zona-di-guerra/. Buona giornata! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ribloggato
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille! 🙂
"Mi piace""Mi piace"